Ultime News

Airbag Auto sempre Più Sicuri

Airbag Auto di serie sempre più sicuri!!

Dal 2022 Airbag di serie obbligatorio per tutti gli autoveicoli negli Stati Uniti!

 

La tecnologia si sa è in continua evoluzione soprattutto nel campo della sicurezza stradale. La novità di cui vi vogliamo parlare arriva direttamente dall’America, dove il dipartimento dei Trasporti e l’ente nazionale che si occupa della sicurezza stradale hanno raggiunto un accordo con i costruttori automobilistici per l’installazione di Airbag di serie in tutte le vetture, ossia il sistema di frenata automatica, dal 2022.

Per quanto riguarda gli autocarri, tale innovazione sarà introdotta dal 2025.

Questo sistema anti-collisione è in grado di evitare fino al 40% degli incidenti stradali e dal 2018 sarà un requisito fondamentale per avere le 5 stelle nei crash test Euro- Ncap.

L’ente nazionale americano per la sicurezza stradale rende pubbliche delle stime non molto confortanti perché nel 2012 i tamponamenti hanno avuto bilanci molto negativi, 1705 persone decedute e 547 mila feriti tra gli automobilisti. La previsione in merito è che le vittime di tali incidenti si dovrebbero ridurre di quasi l’85%, dato positivo alimentato anche dal fatto che venti costruttori di automobili hanno aderito a questo sistema di sicurezza stradale dotando le vetture di airbag, dal 2022 in anticipo rispetto a quanto previsto seguendo il normale procedimento. Quest’anticipo nella dotazione delle vetture aiuta a ridurre i tamponamenti e i danni fisici conseguenti. Questa innovazione va ad aggiungersi ai sistemi di assistenza di guida e la guida autonoma e per adesso è di serie sola nel 2% dei veicoli ed è offerta come optional nel 26% dei veicoli acquistati.

Si aspetta di sentire notizie altrettanto positive per quanto riguarda l’introduzione di questo sistema nei paesi Europei perché la sicurezza stradale è importante, dovunque ti trovi e rappresenta una nota positiva sentire di queste nuove scoperte. Le attendiamo con ansia!!!

 

 

Related articles

Targhe non conformi, o alterate: come comportarsi

  In merito alla circolazione stradale molti sono gli argomenti […]

read more »

INCIDENTI MORTALI IN INCREMENTO..

Nonostante gli ultimi 15 anni si siano abbassati i numeri […]

read more »