Condizioni di AFFILIAZIONE A MONDOASSICURATIVO.IT di Web Service srls & Condizioni di acquisto per clienti che acquistano dall’e-commerce di MONDOASSICURATIVO.IT

 

TERMINI & CONDIZIONI per affilianti MONDOASSICURATIVO.IT

I seguenti termini di servizio (“TdS,” “Termini” o “questo Accordo” “il presente documento”) si applicano a tutti i Servizi forniti da Mondo Assicurativo di Web Service srls). Acquistando uno o più Servizi da Mondo Assicurativo di Web Service srls, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato ai presenti TdS.

  1. APPLICAZIONE DEI TERMINI

1.1. I presenti TdS si applicano a tutti i Servizi forniti da Mondo Assicurativo di Web Service srls all’utente nel corso della durata prevista. Alcune disposizioni del presente TdS potrebbero non essere applicabili in funzione di quanto previsto dal proprio ordine.

1.2. L’invio di un Ordine a mondoassicurativo.it costituisce accettazione dei presenti TdS da parte dell’utente. Il documento dei TdS regola i termini e le condizioni che vincolano l’utilizzo dei Servizi offerti da Mondo Assicurativo di Web Service srls e rigetta espressamente qualunque disposizione contrattuale sottoposta in precedenza.

1.3. In aggiunta ai presenti TdS, tutte le registrazioni del nome a dominio sono soggette ai termini e alle condizioni dei registrar che Mondo Assicurativo di Web Service srls utilizzerà per adempiere all’Ordine, alle loro norme e ai loro regolamenti. L’utente accetta di essere vincolato alle norme, ai regolamenti e alle politiche di risoluzione delle dispute di pertinenza applicabili a ciascuna richiesta di nome a dominio per proprio conto.

1.4. L’attuale versione dei nostri TdS è sempre disponibile sul sito di mondoassicurativo.it. Web Service srls potrà modificarli in qualunque momento, con notifica inviata tramite email e sull’Area Utente personale. L’utente potrà rifiutarsi di accettare tali modifiche sospendendo l’uso dei Servizi e il proprio Contratto con Mondo Assicurativo di Web Service srls entro dieci (10) giorni lavorativi dalla ricezione della notifica. Nei limiti consentiti dalla legge, in caso di mancata cessazione di utilizzo dei presenti TdS e dei Servizi collegati, tali modifiche verranno considerate come accettate e in vigore nell’accordo tra l’utente e Mondo Assicurativo di Web Service srls. Nessun chiarimento o spiegazione a voce fornito dalle Parti avrà il potere di modificare quanto stabilito dal presente documento.

1.5. All’interno dei presenti TdS menzioneremo alcuni diritti legali garantiti al consumatore (“Consumatore”) ai sensi della Sezione 3.1.a del Decreto Legislativo n, 206/2005 (“Codice dei consumi”). Questi TdS non comporteranno nessuna modifica né avranno effetto su tali diritti giuridici.

  1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

2.1. L’utente soddisferà gli standard e le politiche di utilizzo accettabile da Mondo Assicurativo di Web Service srls previsto.

2.2. L’utente dovrà reperire le licenze e i permessi necessari dalle terze parti coinvolte nel caricamento dei contenuti nei Servizi.

2.3. I dati personali dell’utente saranno processati in ottemperanza della Normativa sulla privacy.

2.4. In accordo con quanto previsto dalla legge e senza violare i diritti dell’utente in qualità di Consumatore, i Servizi verranno erogati sulla base del “così com’è”. La configurazione hardware potrà variare. Web Service srls potrà sostituire l’hardware del server host, trasferirlo da un centro dati a un altro all’interno della stessa posizione geografica, come indicato dall’utente all’interno del proprio Ordine, trasferire l’account su un altro server all’interno dello stesso centro dati e modificare delle configurazioni dei software quando ritenuto necessario dalla stessa Web Service srls per garantire la qualità e la sicurezza dei Servizi. La modifica di queste configurazioni potrebbe comportare una leggera variazione nelle prestazioni dei Servizi stessi.

2.5. Mondo Assicurativo di Web Service srls mette a disposizione i propri software e quelli di terze parti come parte dei Servizi erogati “così come sono”, soggetti ad esclusioni di garanzia e limitazioni della responsabilità da essi stabilite. I suddetti software potranno, inoltre, disporre di ulteriori termini e condizioni in aggiunta a quanto previsto dai presenti TdS che l’utente sarà tenuto ad accettare, pena l’impossibilità di utilizzare i Servizi. I Termini e le condizioni d’utilizzo dei software di terze parti sopra menzionate sono inclusi per conoscenza; il collegamento al loro testo completo sarà disponibile nella sezione relativa dei presenti TdS.

 

  1.  OGGETTO

3.1. L’utente potrà acquistare i nostri Servizi secondo diverse modalità. Per praticità, all’interno dei presenti TdS, la modalità alla quale facciamo riferimento è l’ ”Ordine”.

3.2. La richiesta di ciascun Ordine valido per l’acquisto di uno o più Servizi e il pagamento delle spese associate, come indicato nella Clausola 5 del presente Accordo, sono soggetti alla completa accettazione dei presenti TdS e si riterranno un’offerta avanzata dall’utente per l’acquisto di Servizi da Mondo Assicurativo di Web Service srls, secondo quanto previsto dall’Art. 1326 del Codice civile italiano.

3.3. Nessun Ordine sarà da considerarsi accettato da Web Service srls fino all’avvenuta ricezione di notifica da parte dell’utente di accettazione, che includerà i dati di accesso ai Servizi acquistati. Una volta accettato, l’Accordo sui Servizi relativo all’Ordine effettuato sarà considerato evaso ed effettivo.

3.4. La data in cui Mondo Assicurativo di Web Service srls invierà la notifica, come previsto dalla Clausola 3.3, dovrà essere considerata come la Data effettiva dell’Accordo.

3.5. L’utente dovrà aver compiuto diciotto (18) anni al momento dell’effettuazione dell’Ordine.

3.6. Effettuando un Ordine per conto di un’entità giuridica, l’utente attesta di avere l’autorità giuridica richiesta per vincolare tale l’entità ai presenti TdS, e in quel caso i termini “utente” e “suo, proprio” dovranno riferirsi ad essa. Nel caso in cui Web Service srls dovesse stabilire che non si possiede l’autorità giuridica per procedere, l’utente sarà ritenuto personalmente responsabile per gli obblighi contenuti nei presenti TdS.

3.7. Valuteremo tutti gli Ordini ricevuti per determinare il possesso dei requisiti economici e di sicurezza, insieme ad ogni altro criterio ragionevole. (Protezione anti-frode). Per questo motivo, chiederemo delle informazioni aggiuntive prima dell’approvazione e dell’accettazione dell’Ordine. Gli Ordini che non avranno superato il nostro Controllo anti-frode non saranno approvati e i Servizi richiesti non verranno erogati. Gli utenti riceveranno, in questo caso, una comunicazione formale nella quale si spiega che l’Ordine è stato respinto perché non risponde ai nostri requisiti, di sicurezza o di altro tipo.  Non saremo in grado di fornire informazioni più specifiche. In caso di annullamento dell’Ordine e di mancata attivazione dei Servizi, Web Service srls rimborserà la spesa effettuata entro sette (7) giorni lavorativi a partire dalla data d’invio della notifica. Non saremo responsabili per il pagamento di eventuali indennità, compensazioni per danni subiti o reclami relativi agli Ordini non approvati dal Controllo anti-frode. Non saranno calcolati interessi né altre spese sugli anticipi versati.

3.8. Non siamo tenuti all’erogazione di Servizi diversi da quelli richiesti dall’Ordine.

3.9. L’utente dovrà fornire a proprie spese tutte le informazioni, le risorse e gli strumenti richiesti coerentemente da Mondo Assicurativo di Web Service srls per l’erogazione dei Servizi e, laddove necessario, assicurarsi che i propri impiegati, appaltatori e altri fornitori cooperino pienamente e prontamente con Mondo Assicurativo di Web Service srls per questo scopo.

3.10. Qualsiasi indicazione fornita dall’utente a Mondo Assicurativo di Web Service srls dovrà essere completa, accurata e chiaramente leggibile. Non ci riterremo responsabili per gli errori verificatisi in seguito alla mancata consegna da parte dell’utente delle informazioni complete e accurate richieste.

3.11 Le aziende affiliate a MONDOASSICURATIVO.IT hanno a propria disposizione un e-commerce che verrà gestito da Web Service srls così come meglio specificato con termini nel paragrafo 8.

3.12 L’affiliazione comporta il beneficio di un bonus gestionale on line che potrà essere utilizzato secondo le modalità e i termini meglio descritti sul sito del gestionale stesso e che Web Service srls stessa può fornire assistenza e impostazione.

 

  1.  PAGAMENTI

4.1. L’utente sarà responsabile delle spese previste dall’Ordine, nella valuta in esso specificata (Spese, Costi, Prezzo).

4.2. Nel corso della presa in carico dell’ordine, in caso di pagamento con carta di credito, verrà chiesto all’utente di fornire le informazioni della propria carta per procedere con la verifica. Con l’invio dell’Ordine, l’utente autorizza il pagamento dell’importo previsto, che verrà addebitato una volta completate le procedure di verifica. In caso di pagamento via PayPal o altri sistemi di pagamento simili, con l’invio dell’Ordine, l’utente verrà indirizzato sulla pagina del provider per autorizzarne il pagamento.

4.3. In assenza di uno specifico accordo con Mondo Assicurativo di Web Service srls per l’acquisto dei Servizi, l’utente riconosce e accetta di dover versare l’importo corrispondente ai Servizi acquistati, secondo quanto indicato sul nostro sito web alla data di invio dell’Ordine.

 

  1.  DURATA, SCIOGLIMENTO E RECESSO

5.1 Il presente contratto ha la durata di un anno e, si rinnova tacitamente per eguale periodo salvo comunicazione espressa dalle parti.

5.2 Risoluzione per mancato adempimento

Entrambe le parti potranno rescindere il presente Accordo con comunicazione scritta e inviata all’altra parte in caso di infrazione di uno dei termini dei presenti TdS e di mancata risoluzione della parte violante entro quindici (15) giorni a partire dall’invio della comunicazione scritta in via formale ai sensi dell’Articolo 1454 del Codice civile italiano.

5.3 Scioglimento da parte di Mondo Assicurativo di Web Service srls

Fatte salve le altre clausole del presente Accordo, secondo l’Articolo 1456 del Codice civile italiano, Mondo Assicurativo di Web Service srls sarà autorizzata a sciogliere il presente Accordo in (i) assenza di pagamento di quanto spettante; (ii) violazione della Politica sull’utilizzo accettabile; (iii) in presenza di guasto e/o malfunzionamento imputabile all’utente e recante un possibile danno alla rete, alle attrezzature e/o i trasferimenti degli obblighi e dei diritti, in tutto o in parte, sanciti dal presente Accordo nei confronti di terze parti, senza previo consenso da parte nostra.

Web Service srls potrà inoltre rescindere il presente Accordo entro quindici (15) giorni dall’invio di una comunicazione scritta come data della sua ricezione se (i) ritenuto necessario a sua ragionevole opinione, in mancanza delle conoscenze tecniche di base per l’utilizzo del Servizio senza il costante intervento del supporto tecnico; (ii) Mondo Assicurativo di Web Service srls stabilisca in buona fede che il mantenimento della fornitura dei Servizi non sia più possibile per motivi tecnici, giuridici, normativi, economici o di altra natura.

Mondo Assicurativo di Web Service srls potrà sciogliere il presente Accordo o sospendere la fornitura dei Servizi in caso di abbandono di una delle terze Parti coinvolte nell’erogazione degli stessi. In questo caso, invieremo pronta comunicazione di quanto avvenuto.

Se vengono fornite  false informazioni, Web Srvice srls può richiedere l’annullamento del presente accordo, secondo quanto previsto dall’art. 1439 c.c., oltre al risarcimento del danno, se dovuto.

 

  1.  LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

L’utente accetta, nella massima misura consentita dalle leggi in vigore e senza alcuna violazione dei diritti dei Consumatori, e in nessuna circostanza incluso ma non limitato a negligenza, di non considerare responsabili noi, i nostri licenziatari, agenti, dipendenti, funzionari, rivenditori esterni e/o terze parti coinvolte per eventuali danni indiretti, accidentali, speciali, consequenziali o punitivi di qualunque natura, inclusi ma non limitato a danni per la perdita di profitti, di risparmi, ricavi, di tipo commerciale, di dati o di utilizzo, né di qualsiasi altra perdita di natura pecuniaria, subita in prima persona o da terze parti. L’utente accetta che le precedenti limitazioni si applichino sia in un’azione a favore o a torto, che con altra dottrina legale valida anche se siamo stati avvisati della possibilità del verificarsi di questi danni. In nessun caso ci riterremo responsabili nei confronti dell’utente in aggregato per qualunque violazione, inadempienza o reclamo di responsabilità prevista dal presente TdS, da altro accordo o documento, per un importo superiore alle spese già versate dall’utente nel corso dei tre mesi che precedono il suddetto reclamo. Alcune giurisdizioni non concedono la limitazione o l’esclusione della responsabilità per danni accidentali o consequenziali. L’utente accetta che in tali giurisdizioni la nostra responsabilità sarà da limitarsi a quanto previsto dalla legge, senza violazione dei diritti dei Consumatori.

  1.  ALCUNE INFORMAZIONI

7.1. Mondo Assicurativo di Web Service srls e l’affiliante dichiarano di non rivelare a terze parti le informazioni confidenziali ricevute riguardanti i contenuti o l’adempimento del presente Accordo, a meno che non siano ritenute dalla parte necessarie per espletare i propri obblighi nei confronti di esso, dei Servizi o la loro attività in generale, e ottengono che nessuno dei loro amministratori e dipendenti lo faccia, eccetto previo consenso scritto dell’altra parte, secondo quanto previsto dalla legge, o nei limiti entro i quali queste informazioni potranno essere pubblicamente disponibili e già note alla parte in questione alla data di ricezione piuttosto che appresa tramite fonte non autorizzata.

7.2. Fatto salvo il paragrafo 7.1., Mondo Assicurativo di Web Service srls sarà autorizzato a riportare il nome dell’utente come proprio cliente insieme al nome dei Servizi offerti.

7.3. Se una legge o un regolamento obbliga a rivelare delle informazioni in nostra custodia saremo tenuti a fornirle. In assenza di divieto di contatto del soggetto interessato imposto dalla legge, dal relativo corpo o autorità regolante, faremo il possibile per informare il Proprietario dell’Account. Non saremo tenuti a rispondere a nessuna pretesa da parte sua, in quanto la richiesta delle informazioni nasce da una vertenza legale, in seguito alla richiesta di un’autorità statale o in accordo con quanto espresso nella Sez. 24 del Codice italiano sulla privacy.

 

  1.  VENDITA DEI NOSTRI PRODOTTI DA PARTE DI AZIENDE TERZE

8.1 Alle aziende che commercializzeranno i nostri prodotti attraverso i propri canali di vendita è fatto obbligo di consultare a priori le disponibilità di magazzino. La Web Service srls, non si riterrà responsabile per le commesse stipulate senza che vi sia disponibilità in magazzino.

Il trasporto sarà a carico del rivenditore, che può a sua scelta ribaltarlo direttamene al consumatore finale qualora la consegna arrivi diretta a quest’ultimo.

8.2 MONDOASSICURATIVO.IT, con la propria struttura concede la disponibilità all’affiliato di vendere ogni mesecinque categorie di prodotti/servizi di quantità indifferente da inserire nel proprio e-commerce come di seguito spiegati con esempio:

Esempio; giorno 10 del mese di giugno la società affiliante compila cinque schede (che saranno fornite via email) di categoria diversa per inserirle nel proprio store e durante il mese termina la disponibilità di due prodotti/servizi, quindi vuol dire che si ha possibilità di inserire altre due categorie di prodotti con disponibilità da decidere l’affiliante per reintegrare quelli terminati. Oppure, può scegliere alla scadenza della mensilità di sostituire i prodotti/servizi di uno o di tutti e cinque.

8.3 Gli affilianti si assumono la piena responsabilità di quanto dichiarato nella scheda compilata ed inviata a info@mondoassicurativo.itper i prodotti/servizi che saranno inseriti nell’e-commerce.

8.4 E’ obbligo di Web Service inoltrare gli ordini arrivati su mondoassicurativo.it all’affiliato venditore del prodotto / servizio per gestire ed evadere ordine nei confronti del cliente richiedente.

8.5 L’affiliante è obbligato a girare via email al cliente e a info@mondoassicurativo.it l’ordine evaso ed eventuale tracking di spedizione.

8.6 Le spese di spedizione sono a carico dell’affiliante o del cliente finale la scelta viene effettuata dall’affiliante.

8.7 Il pagamento dell’ordine all’affiliante sarà effettuato dopo la ricezione del prodotto al cliente, qualora si trattasse di servizio il pagamento verrà effettuato entro 48/h lavorative dell’avvenuta conferma di pagamento da parte del cliente.

8.8 Il pagamento dell’ordine all’affiliante sarà del 90 % del prezzo di vendita, il rimanente 10 % + Iva, sarà trattenuto da Web Service srls per mantenimento e-commerce che sarà fatturato all’azienda affiliante.

 

  1.  RISOLUZIONE DELLE DISPUTE E SCELTA DELLA LEGGE

9.1. In presenza di disputa, controversia o reclamo derivanti o correlate al presente Accordo, le Parti effettueranno ogni ragionevole tentativo per risolvere controversie e divergenze. In tal senso, si consulteranno e negozieranno l’un l’altra con lo scopo di raggiungere un accordo soddisfacente per ciascuna di essa.

9.2. Le Parti accettano che il foro competente è il Tribunale di Ragusa, in Italia, abbia giurisdizione esclusiva su tutte le dispute e sulle altre materie relative all’esecuzione, l’interpretazione, l’applicazione e la cessazione del presente Accordo e di ogni altro documento stipulato tra le Parti mondoassicurativo.it di Web Service srls e affiliati. Il Consumatore, in riferimento al punto 8.3 ha il diritto di scegliere il tribunale competente del luogo di residenza o di domicilio se situato in territorio italiano, secondo quanto previsto dall’Articolo 63 del Codice dei consumi. Tutte le dispute e le altre materie relative all’interpretazione e all’applicazione del presente TdS, e ogni altro documento stipulato tra le Parti dovrà essere regolamentato dalla legge italiana.

  1.  AVVISI
  2. Qualunque comunicazione effettuata tra le parti dovrà avvenire tramite mail, ticket di assistenza, fax o lettera raccomandata.
  3. ACCETTAZIONE

L’acquisto di prodotti / servizi dal portale mondoassicurativo.it può concludersi solo dopo accettazione delle condizioni sopra elencate.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Per maggiori informazioni visita il nostro Centro Privacy o modifica le tue preferenze cliccando su Impostazioni Cookie.