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Disaccordo con L’assicurazione?

 Nel caso in cui si sia in disaccordo con la propria assicurazione e in special modo con l’agente, non necessariamente ci si deve rivolgere ad un legale.

 Prima di tutto l’assicurato può tentare una conciliazione, ossia una soluzione stragiudiziale della controversia.

A tale scopo esistono alcuni accordi: uno di questi è quello tra l’organizzazione dei consumatori e l’ANIA (ossia Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici), un altro è quello tra il Centro Tutela Consumatori Utenti dell’Alto Adige e il Gruppo Unipol Assicurazioni (al quale aderiscono le compagnie Unipol, Linear e Navale Assicurazioni).

Per maggiori informazioni sulle procedure relative alla conciliazione si può visitare il sito www.centroconsumatori.it.
Gli assicurati possono infine decidere di presentare un reclamo anche all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), il quale ha la facoltà previa verifica di attribuire sanzioni alle imprese che hanno tenuto comportamenti poco corretti nei confronti dell’assicurato e dei suoi diritti.

 Ogni giorno lavoriamo per fornirti tutti  migliori consigli e informazioni per aiutarti a migliorare le tue conoscenze nel mondo assicurativo ma  sopratutto ad evitare fregature

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