Finalmente addio al bollo auto

Addio al Bollo Auto. La nuova legge. Ecco la grande novità

Si è sempre risaputo che il bollo auto ha dato dei grattacapi ad ogni singolo automobilista, portandolo anche all’evasione del pagamento di tale imposta; proprio a questo proposito una proposta di legge firmata dal deputato Roberto Caon, ha intenzione di rimuovere l’evasione e  premiare chi inquina meno, ma vediamo meglio  nel dettaglio di cosa si tratta;



DEM Parti Sereno2

per facilitare l’esistenza di ogni singolo cittadino e dello Stato stesso, occorrerebbe  eliminare definitivamente il bollo con una tassa sui consumi di circa 15 centesimi, che a quanto pare prevede l’aumento del carburante in sè, quindi tutti, indipendentemente dal luogo di immatricolazione del veicolo, si troverebbero a sostenere un piccolo supplemento che non è assolutamente indifferente per chi usa il proprio automezzo con una certa frequenza. In questo modo è facile da capire che l’evasione per il pagamento del bollo, cesserebbe di esistere, le tasche dello Stato tornerebbero a sorridere, e, magari un premio di consolazione a chi in effetti utilizza di rado il proprio automezzo. Non ci resta che attendere e verificare gli sviluppi del nuovo cambiamento!



noi compriamo auto

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Per maggiori informazioni visita il nostro Centro Privacy o modifica le tue preferenze cliccando su Impostazioni Cookie.