Ultime News

Il Supermercato Rimpiazza L’agente Assicurativo

IL FUTURO DELLE POLIZZE ASSICURATIVE ….

La crisi economica colpisce tutti i settori compresi quello dell’assicurazione. La classica figura dell’agente, che con il suo fare amichevole ti dà consigli e suggerimenti, viene sostituito dall’agente- riparatore, dai siti online nonché dalle carrozzierie indipendenti che fanno parte della Federcarrozzieri che, oltre ad occuparsi della semplice riparazione del mezzo vendono anche polizze.

Un aspetto che lascia sorpresi è invece la comparsa di supermercati e centri commerciali come luoghi dove acquistare e stipulare polizze assicurative (come ad esempio Conad) considerati un espediente per semplificare la vendita e garantire i criteri di trasparenza e semplicità sempre più richiesti dagli utenti.

Le compagnie di assicurazioni hanno proceduto a effettuare studi di marketing per verificare il successo di tale iniziativa e la possibilità che il cliente trovandosi in un luogo già predisposto all’acquisto sia più incline a prendere in considerazione l’idea di acquistare anche una polizza assicurativa, ovviamente sempre supportati da personale qualificato.

Questa nuova iniziativa però rappresenta un grosso problema non solo per quanto riguarda le agenzie assicurative ma anche per quanto riguarda le carrozzerie convenzionate.

In Italia è già stato messo in atto dalla Reale Mutua Assicurazioni anche se riguarda solo l’assicurazione su persona e sulla casa, e sempre più supermercati stanno cercando di aderire a questo progetto.

 

Related articles

La Frode Assicurativa?Arrivano Controlli Incrociati

Strumento contro la frode? L’Archivio Integrato Antifrode Controlli incrociati contro […]

read more »
truffe

Truffe Assicurative i Napoletani Diventano Modenesi

Truffe assicurative l’ultima trovata di due napoletani per pagare un […]

read more »