Ultime News

risparmio polizze online

Assicurazione Auto Come Scegliere la Migliore

 Assicurazione auto Di solito dopo l’acquisto di un nuovo veicolo, l’enigma che ci si pone è il seguente: qual è la polizza più idonea?

Ecco come fare distinguendo tre semplici fasi. Oggi giorno in Italia le compagnie assicurative sono molteplici e logicamente le polizze assicurative messe a disposizione sono varie.

Ecco come scegliere utilizzando tre accorgimenti essenziali

  • Richiedi un preventivo gratuito
  • La prima fase che caratterizza la scelta di un’assicurazione si basa proprio sul preventivo, prestando particolare attenzione alle condizioni contrattuali e quindi alle clausole che riporta ogni compagnia.
  • Da evidenziare che il preventivo non costituisce una proposta vincolante e che quindi, il contraente potrà troncare l’offerta senza ricorrere al pagamento di nessuna penale; quindi ti consigliamo vivamente di richiedere il preventivo di due o più compagnie assicurative e di esaminarle nel dettaglio.

Le voci da valutare per scegliere la migliore assicurazione auto.

Tra i fattori che occorre esaminare in primo luogo sono le differenze di costo della polizza assicurativa dal primo anno sino al pagamento degli anni successivi con una particolare attenzione al momento della verifica di un sinistro. Gli elementi chiave che meritano un’accurata considerazione sono i seguenti:

  • Premio assicurativo: Premio Lordo, somma da corrispondere annualmente dal soggetto che assicura al contraente, importo che deve essere attentamente valutato e confrontato tra le diverse compagnie.
  • Livello bonus: esso rappresenta la classe di merito idonea, in quanto a ciascuna classe corrisponde un ammontare diverso.
  • Franchigia o scoperto: Parte di rimborso a carico dell’assicurato cui occorre prestare attenzione sul relativo importo.
  • Ammontare del massimale: capitale massimo cui si può’ fare affidamento nel momento in cui si provocano danni a terzi.
  • Controllo delle garanzie opzionali comprese.
  • Clausole di esclusione: costi che sono sostenuti dall’assicurato stesso, relativo al risarcimento danni.
  • Estensione europea: garanzia assicurativa che copre tutto il territorio europeo.

Related articles

Veicoli o Motoveicoli Storici? Leggi

Veicoli e Motoveicoli Storici cosa prevede la legge La legge […]

read more »

Incidenti Stradali Scoprire la Truffa diventa sempre più’ Semplice

 TRUFFA,BLACK LIST CONTRO LE FRODI Abbiamo parlato in modo approfondito […]

read more »