Ultime News

Nuovi Semafori Anti-Smartphone

Stanno facendo discutere la popolazione, i nuovi semafori anti-smartphone, per meglio dire, ripetitori luminosi a led installati, per evitare che il passante distratto dal suo cellulare, causi incidenti stradali o altre anomalie.

Questa tipologia di semafori “anti-smartphone”, hanno creato dissapori tra i cittadini, considerando oltre sì l’elevato costo di manutenzione, nonostante il progetto “salvavita” sia partita dallo scalpore generato tra gli abitanti, dopo un gravissimo incidente che ha visto spezzata la vita a un giovane di Berlino nel momento in cui un tram era in piena corsa.

Questo tipo di segnaletica, è posta a livello del manto stradale, luminosi led che si susseguono emettendo il colore della lanterna semaforica. A ogni bivio all’illuminarsi del colore rosso, il medesimo da terra inizia a lampeggiare in modo tale da trarre l’attenzione dei pedoni distrattosi; si rimane in attesa della luce verde da disporsi nelle zone periferiche.

A quanto pare però tra i cittadini, emergono malcontenti perché non smaltiscono l’idea di corrispondere importi di denaro non indifferenti, per agevolare la maleducazione della gioventù odierna, che, a quanto pare riescono anche a interrompere la quiete pubblica persino, nei mezzi di trasporto; d’altro canto i diretti interessati sembrano approvare il nuovo regolamento “hi-tech”, non curandosi dei costi pubblici sostenuti.

Una questione che è sempre più in continuo incremento quello diffuso tra i giovani che, disattenti e distratti completamente dalla tecnologia avanzata, valicano INCROCI o passaggi a livello; una dannosa moda che sta interessando anche lo stato del Nord Europa.

Related articles

incidenti a causa di buche stradali

In Caso di Incidente Mortale Causato da una Buca

IN CASO DI INCIDENTE MORTALE, CAUSATO DA UNA BUCA, SOTTO […]

read more »

Automobilista? Cosa Sapere

Recentemente è entrata in vigore la legge numero 41 del […]

read more »