Ultime News

Stati Uniti America come risparmia L’automobilista?

Negli Stati Uniti America  utilizzano la formula dimmi come guidi e ti dirò quanto risparmierai.

Gli americani sanno sempre stupirci, sono professionisti di vari settori e stanno avendo successo anche sul settore assicurativo.

A tal proposito hanno sviluppato un sistema che sta riscontrando veramente un successone: l’assicurato concorda per installare un dispositivo in grado di rilevare lo status di guida e quindi evidenziarne la velocità percorsa, l’ora, con l’aiuto dell’accelerometro fornito adesso, dalle compagnie assicurative, per verificare un corretto premio assicurativo da parte del contraente. Sono proprio grazie a questa innovazione che, molte aziende assicurative, avranno un incremento notevole sul loro profitto, considerando inoltre che il dispositivo può essere installato da un guidatore di un’altra compagnia assicuratrice per verificare l’ammontare del proprio premio; quindi si desume che questa tecnica rappresenta uno input per la riduzione di sinistri stradali, e quindi mantenere un corretto stile di guida, ma anche una minor quantità di emissione di anidride carbonica.

Un grandissimo passo avanti per la sicurezza stradale dove i risparmi che ne derivano sono veramente non indifferenti: circa 270 dollari per ogni nucleo familiare.

Related articles

Pneumatici e Caschi: Regole nuove in arrivo e maxi multe.

  E’ una prerogativa assoluta far visionare un mezzo prima […]

read more »

Guida Autonoma? La Nuova Rivoluzione

Secondo gli ingegneri meccanici inglesi, l’adozione della tecnologia autonoma su […]

read more »